Home News Accessori per HP TouchPad: prezzi e dettagli

Accessori per HP TouchPad: prezzi e dettagli

Accessori per HP TouchPad: prezzi e dettagliHewlett Packard pubblica numerosi video che descrivono gli accessori per HP TouchPad. I prezzi dei dispositivi vanno dai 30 agli 80 dollari.

In attesa dell’imminente lancio ufficiale previsto per il prossimo 1 luglio, Hewlett Packard stuzzica la curiosità degli utenti con una serie di accessori dedicati proprio al tablet TouchPad di cui ha pubblicato interessanti video che vi proponiamo. Per l’occasione ha voluto mostrare anche le potenzialità del sistema operativo WebOS 3.0 dando un assaggio della sua fluidità e versatilità soprattutto relativa al multitasking, un punto su cui l’azienda ha puntato molto.

HP Touchpad

Il passaggio da un'applicazione all’altra sembra davvero molto veloce e ricca si dimostra la dotazione di software appositamente sviluppata per l’operatività quotidiana. Gestione delle email, browsing internet, multimedia e molto altro, il tutto racchiuso in un OS dalle grandi prospettive. Parlavamo di accessori. Uno di questi è HP TouchPad wireless charging, una dock che consente la ricarica del dispositivo senza necessità di cavi.

Questa soluzione permette di utilizzare TouchPad sia in modalità portrait che landscape, magari in combinazione con la tastiera Bluetooth acquistabile ad un costo di 70 dollari. Per la keyboard, il produttore ha dichiarato un'autonomia di 12 mesi con una singola coppia di batterie di tipo AA. Attraverso la tecnologia TouchStone è semplice fare il cosiddetto pairing tra il tablet e uno smartphone in modo da condividere dati e contenuti, ma anche ricaricare.

Una delle più coinvolgenti funzionalità di questo sistema consiste nella possibilità di condividere le pagine web presenti sul tablet poggiando letteralmente lo smartphone sul supporto. L’azienda propone anche HP TouchPad Case, una custodia appositamente realizzata per il tablet che lo protegge da eventuali urti e lo rende ancora più trasportabile. HP Touchstone Charging Dock, disponibile ad un costo di 80 dollari, HP TouchPad Wireless Keyboard e HP TouchPad Case (50 dollari), saranno messi in vendita separatamente.

Ricordiamo brevemente i dettagli del lancio del TouchPad. Le versioni TouchPad WiFi-only da 16GB e 32GB avranno un costo di 479 euro e 579 euro rispettivamente (prezzi relativi al mercato francese). Come abbiamo specificato in questo articolo, (link alla news), non abbiamo certezze sul fatto che HP Italia abbia previsto ulteriori declinazioni (WiFi+3G per esempio) e se anche nel nostro Paese manterrà inalterati i prezzi.

Fonte: PreCentral

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy