Home News Aakash 4: 7 pollici (800 x 480 pixel) e Android JB?

Aakash 4: 7 pollici (800 x 480 pixel) e Android JB?

Aakash 4: 7 pollici (800 x 480 pixel) e Android JB?Mentre si prepara il lancio ufficiale di Aakash 3, il governo indiano sta mettendo a punto le specifiche tecniche di Aakash 4. Avrà display da 7 pollici (800 x 480 pixel), 1GB di RAM e 4GB di memoria interna?

Lo scorso dicembre emersero alcune indiscrezioni su Aakash 3 che, atteso per la metà del 2013, non è ancora stato lanciato ufficialmente. Nonostante si aspetti il rilascio della terza generazione, il governo indiano è già impegnato nella produzione di Aakash 4, come sempre dedicato agli studenti locali. Le informazioni arrivano dall'affidabile giornale Times of India, che sottolinea come anche la prossima versione del tablet Android apparterrà alla fascia entry-level del mercato.

Aakash 2

Secondo le informazioni raccolte dal giornale indiano, Aakash 4 sarà dotato di un display da 7 pollici (con risoluzione di 800 x 480 pixel), almeno 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna e sistema operativo Android Jelly Bean (probabilmente nella versione Android 4.1). Non abbiamo informazioni invece sul processore (che potrebbe essere un Cortex A9) e sulla connettività (ci sarà un modem 3G?).

Non è ancora chiaro se anche la quarta generazione di questo tablet sarà affidata all'azienda inglese Datawind, che ha già sviluppato le tre versioni precedenti di Aakash, pur non rispettando scadenze e pagamenti. Non ci resta che attendere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy