Home News A Maggio l'Eee PC 900 con GPS integrato?

A Maggio l'Eee PC 900 con GPS integrato?

ImageIl netbook Asus di seconda generazione, Eee PC 900, dovrebbe vedere la luce il prossimo mese di Maggio-Giugno 2008, integrando tra le novità non soltanto un display touchscreen , ma anche un ricevitore GPS, ad un prezzo di 500 dollari.

Il vicepresidente del settore vendite Asus, Kevin Lin, sembra finalmente confermare le insistenti voci sulla presenza del display touchscreen da 8.9 pollici WSVGA da 1024x600 pixels, di cui vi abbiamo parlato proprio nella giornata di ieri. A completare queste rivelazioni, però, vi è anche la notizia secondo cui il nuovo Eee PC sia dotato di un ricevitore GPS integrato. Secondo Lin, le spedizioni dell'Asus Eee PC 900, basato su piattaforma Centrino Atom, dovrebbero iniziare entro la fine del secondo trimestre 2008, quindi tra il mese di Maggio e Giugno prossimi, con un prezzo per la singola unità di circa 500 dollari.

Eee PC 900

Ricordiamo che l'Eee PC 900 avrà 1GB di memoria, contro 512MB del modello precedente, e la capacità del drive SSD sarà di 8-12GB anzichè 4-8GB, a seconda del modello e delle configurazioni scelte. Nello stesso intervallo di tempo dovrebbe essere rilasciato anche il PC desktop low cost E-DT con brand Asus Eee, per l'incredibile prezzo di soli 199 dollari. Sottolineamo che secondo la denominazione suggerita da Intel, i futuri PC desktop a basso costo prenderanno il nome di nettop.

Per quanto riguarda l'Eee PC, l'azienda taiwanese stima un volume di spedizioni per il 2008 di massimo 5 milioni di unità, attraverso i canali di vendita al dettaglio e partnership, di cui 650.000-700.000 dovrebbero essere le spedizioni per il solo segmento retail. Un subnotebook di gran successo, che nel primo trimestre è stato oggetto di una forte domanda, tale da provocare scarsità di forniture del 50% in Taiwan e del 70% nel resto del mondo.

Lin ha voluto inoltre ricordare che vi è anche scarsa disponibiltà di batterie per gli Eee PC, a causa di un incendio che si è verificato in una fabbrica di LG Chem verso l'inizio del mese; il problema dovrebbe tuttavia essere risolto entro il secondo trimestre dell'anno.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy