Home News 3Glasses Blubur S1, un visore già pronto per Windows Holographic

3Glasses Blubur S1, un visore già pronto per Windows Holographic

3Glasses Blubur S1, un visore già pronto per Windows Holographic3Glasses Blubur S1 è un visore dual-screen 2K (2880 x 1440 pixel, 704 PPI), FoV di 100° e refresh rate di 120Hz, che ha un costo di 499$. Già pronto per Windows Holographic Shell, è venduto con due controller ed una videocamera nella 3Wand Suite.

In occasione della Startup Launchpad, abbiamo incontrato il team di sviluppo di un'azienda specializzata in hardware per la realtà virtuale ed al momento unico partner cinese di Windows Holographic. Si chiama 3Glasses ed ha presentato ad Hong Kong il suo visore VR Blubur S1 con i controller abbinati 3Wand.

3Glasses Blubur S1

Blubur S1 è costruito con un telaio in policarbonato nero lucido/opaco (pesa 358 grammi e misura 18.8 x 8.2 x 5.2 cm) e, grazie alla fascia regolabile e all'imbottitura sostituibile, si adatta alla testa di qualunque forma e dimensione. Integra due display con risoluzione 2K (2880 x 1440 pixel), uno per ciascun occhio, che potranno riprodurre immagini e video in alta definizione con un campo visivo di 110°. Ogni schermo ha una densità di pixel di 704 PPI, un refresh rate di 120Hz ed un tempo di risposta inferiore ai 10 ms, quindi ridurrà le vertigini e migliorerà la visione "virtuale" con effetti realistici e cristallini limitando anche l'emissione di luce blu che affatica la vista. A bordo anche delle cuffie integrate per un audio stereo, DisplayPort 1.2 e USB 2.0.

La partnership di 3Glasses con Microsoft porterà l'esperienza di mixed reality di Windows sul visore nella prima metà del 2017 e, stando a quanto comunicato dal team di sviluppo, il progetto è ormai in dirittura d'arrivo.

3Glasses Blubur S1

3Glasses Blubur S13Glasses Blubur S1

Il visore è venduto anche in bundle "3Wand suite" con due controller ed una videocamera, per dare agli utenti la possibilità di sperimentare video e immagini VR, nonché interagire con giochi ed applicazioni nel mondo virtuale. Blubur S1, quando è abbinato alla 3Wand suite, riconosce il movimento della mano e la posizione dell'utilizzatore con il suo sensore a 9 assi. I controller sono invece rilevati alla videocamera, che intercetta i raggi infrarossi emessi con una frequenza di 60 volte al secondo per calcolarne la giusta posizione.

Il visore sarà compatibile con una serie di giochi presenti nel VR Show di 3Glasses, tra cui Mortal Blitz VR, A-10 VR e Totems in Dreamland, ma supporta anche SteamVR. Blubur S1 è disponibile sul sito ufficiale 3Glasses al prezzo di 449 dollari, oppure in una versione per gli sviluppatori a 499 dollari che servirà per il progetto di  Windows Holographic.

3Glasses Blubur S1

3Glasses Blubur S1 3Glasses Blubur S1

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy