Home News 3DMark 11: screenshot e video

3DMark 11: screenshot e video

3DMark 11: screenshot e videoGià da tempo, alcune voci del settore confermavano l'arrivo della nuova versione di 3DMark, il benchmark di FutureMark relativo prestazioni grafiche dei nostri computer. Il suo nome è 3DMark 11 e sarà rilasciato ufficialmente a settembre.

Dopo 3DMark Vantage, rilasciatoqualche anno per testare le prestazioni grafiche delle GPU dotate di DirectX10, FutureMark metterà in commercio, nell'arco dei prossimi mesi, la nuova versione del suo benchmark, chiamata 3DMark 11. Il nome non è casuale, in quanto indica indicare il supporto per le librerie grafiche DirectX11, attualmente presenti solo sulle schede grafiche ATI Mobility Radeon HD 5000 e recentemente adottate da Nvidia su GPU GeForce GTX400.

3DMark 11: screenshot e video

FutureMark ha deciso di rivelare in anteprima alcuni screenshot del benchmark, per ora ancora in sviluppo. A differenza di 3DMark Vantage, la versione 3DMark 11 non dovrebbe supportare la fisica dedicata PhysX, che ricordiamo, è presente solo su schede grafiche Nvidia. Nella riproduzione del test, come è possibile notare dal video, è visibile l'impiego della tecnologia di tessellation, una delle caratteristiche chiave delle nuove librerie grafiche di Microsoft.

Tra gli effetti presenti, possiamo scorgere illuminazione volumetrica e profondità di campo. Non si hanno molte informazioni sugli scenari del test, anche l'unico trapelato è una scena sottomarina con protagonisti due sommergibili targati MSI che scandagliano i fondali dell'oceano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy